CONSIDERAZIONI SPARSE

Torno bello tranquillo dopo la tregua olimpico-vacanziera e trovo un bel po’ di robe cambiate.
Qualche considerazione, a questo punto, mi sorge spontanea.

– rituffarsi nelle scorie del calcio italiano dopo la parentesi olimpica è come andare in piscina comunale a ferragosto dopo essere stati due settimane in resort superlusso ai caraibi a fine giugno;

– il Milan ha puntato Yanga-Mbiwa del Montpellier ma solo perché Berlusconi è convinto che sia la versione francese del Bunga-bunga;

– Adriano Galliani ha preso troppo sole quest’estate, comincia a delirare;

– Massimiliano Allegri dovrebbe cominciare a guardarsi in giro se ci son altre panchine libere;

– Antonio “bellicapelli” Conte è stato punito dalla Corte Federale della Federcalcio per illecito sportivo. Questa la sentenza di primo grado: 10 mesi di squalifica e vittoria del trofeo Berlusconi;

– Kevin Constant – solo di faccia, però – è il gemello scuro di Zlatan Ibrahimovic;

– Abbiamo preso Zapata, con una “P” sola. Per adesso.

Milan, mercato, galliani, allegri

CONSIDERAZIONI SPARSEultima modifica: 2012-08-20T11:38:31+00:00da igortv
Reposta per primo quest’articolo

16 pensieri su “CONSIDERAZIONI SPARSE

  1. @igor
    quest’anno mi sa farò come gli interisti prima degli ultimi anni di vittorie…:”…mah cosa vuoi, il calcio non lo seguo più come una volta, tutti questi scandali…si si lo so che tifo Milan, ma molto meno di una volta, seguo il calcio ma non sono più un tifoso scatenato ..seguo il Milan con molto distacco..a proposito cos’ha fatto ieri con la Fiorentina?…ah, ha perso 3 a 0…guarda te lo chiedo perchè non guardo nemmeno più le partite…”
    Poi, a casa, sul computer a scrivere sul blog rossonero di quanto faccia schifo quest’anno la squadra e di quante volte sia costretto a fingere di non essere più un tifoso “di cuore” solo per non passare un anno di umiliazioni e sfottò..
    p.s: nella realtà poi, come al solito , al primo juventino che mi sfotterà, risponderò per le rime e non riuscirò a fingere di fregarmene del mio amato Milan…

  2. @ igor

    No.
    Verranno condannati tutti gli altri “per lesa maestà”.
    E retrocessi tutti nella serie B.

    Così avremo una serie A con una squadra e 38 volte Juve A-Juve B (con la Juve A che vince all’ultima giornata con un rigore inesistente. Così….. tanto per non smentirsi mai!), e una serie B a 41 squadre con partite un giorno sì e un giorno no.

    L’ho detto e lo ripeto.
    Nella storia del calcio italiano, i soli campionati onesti sono quelli che la Juve NON ha vinto.

    Bye

  3. ragzzi chi se ne frega della Juve…pensiamo a noi: quest’anno per me si rischia di grosso, indipendentemente dal nome importante che “potrebbe” arrivare al 31 Agosto..ma l’avete visto il Milan contro le squadre “importanti” e che tali possono definirsi??..un colabrodo..con un attacco asfittico..rivedo i fantasmi di Brian Laudrup, Raducioiu,Roque Junior e Laursen..per non citare altri personaggi di alcune stagioni indimenticabili..
    Sperèm…

  4. Consiglio al Nano pedoxxxfilo ed al ragioniere zio Fester di tenere duro perchè tra qualche giorno uscirà la lista dei senza contratto che solitamente si riunisce in qualche campetto di periferia ad allenarsi per conto proprio e allora , ce ne saranno di occasioni LOW-COUST.
    VERGOGNA ci manca di andare a mangiare alla mensa della caritas di via Vitruvio pur di risparmaiare qualche euro.

    FdL Hic sunt Leones

  5. @Tacchetti: impossibile!
    @tutti: quest’anno va così. Forse tra qualche anno torneremo grandi. Per ora accontentiamoci di essere eliminati dalla Coppa fin da subito e di navigare a centro classifica in campionato. L’importante è che non ci ammorbino l’aria con i soliti proclami. Siamo da ricostruire e va bene, non ci sono soldi e va bene, ma le balle propagandistiche NO, quelle sono insopportabili.
    Sempre, comunque e quantunque FORZA MILAN.

  6. @ Tacchetti di Ferro
    @TUTTI

    Pato si è fatto male al solito cazzo di adduttore del cazzo. Fregnacce muscolari, come al solito.
    Perchè in Nazionale non si è fatto una mazza in allenamento?
    1) Perchè era in Nazionale.
    2) Perchè lì Meersemaan non può entrare.
    3) Perchè non possono entrare Tognaccini e MilanLab (soprattutto).
    4) Perchè non può entrare Barbara B. (e questo conta….. eh sì che conta!!!!!).
    5) Perchè ora mi sto davvero rompendo i coglioni, di Berlusconi che ha detto: “QUESTA-OPERAZIONE-NON-MI-CONVINCE-SIA-DAL-PUNTO-DI-VISTA-TECNICO-CHE-DA-QUELLO-ECONOMICO”. Bel competente di ‘sta ciufola. A quest’ora avremmo venduto Pato (che ora vale meno da una moneta da 3 euro), avremmo una punta, avremmo una bella coppia d’attacco, avremmo anche qualche soldo, dato che il PSG ci avrebbe dato 35 milioni e Tevez ci sarebbe costato 20. Così con i restanti 15 Berlusca cominciava a chiudere il suo cazzo di buco di bilancio.
    6) Perchè mi sto rompendo i coglioni di Galliani che mi sembra il parroco alle prese con le questue dei parrocchiani. Ma non ha un minimo di orgoglio per dare le dimissioni?
    7) Perchè mi sto rompendo i coglioni a furia di domandarmi a cosa serve Braida.
    8) Perchè mi sto rompendo i coglioni e basta!

    Io sarei anche disposto a varie stagioni di anonimato. Solo per aspettare il 2014 e vedere cosa succede con ‘sta minchia di FAIR-PLAY finanziario. Ma un minimo di chiarezza e di iniziativa mi sembrerebbe doveroso, soprattutto in una stagione dove, lo ricordo per i corti di memoria, abbiamo dovuto rinunciare in solo botto a:
    IBRA – THIAGO SILVA – INZAGHI – GATTUSO – ZAMBROTTA – NESTA – SEEDORF….. (e scusate se mi sono scordato qualcuno).
    A proposito….. lo zoccolo duro dello spogliatoio….. il o i giocatori che solo con lo sguardo zittiscono gli astanti….. il o i leaders, per intenderci, quelli che quando cominciano i cazzi si fanno sentire e vedere….. quelli del “QUANDO IL GIOCO SI FA DURO, I DURI ENTRANO IN GIOCO”….. CHI CAZZO SAREBBERO???????????????????????
    Perchè, più della NON campagna acquisti, più della presenza del Papero eternamente zoppo, più della mancanza di daneè, più delle stronzate del capo e della sua corte, mi preoccupa, e tanto, la tremebonda mancanza di reazione e la pusillanime consapevolezza del “vorrei ma non posso” che si è vista domenica quando la Juventus ha solo cominciato a giochicchiare.
    Una vera dimostrazione di pochezza nervosa.
    Con tutti che cercavano con gli occhi qualcuno che prendesse in mano la situazione.
    Inutilmente.

    Bye a tutti

  7. @ Tacchetti

    A proposito di Zè Eduardo…..
    Non lo so. Non capisco il perchè di certe acquisizioni.
    Non so spiegarmi perchè facciamo arrivare giocatori alla Viudez, alla Cardaccio, alla Maxi Lopez se poi sappiamo benissimo che non giocheranno mai!
    Metti in organico Zigoni o BabyGanz, piuttosto.
    Almeno avrebbe senso ‘sto periodo di transizione.
    Arriveremo ai margini della Zona Champions o dell’Europa League?
    Ce ne faremo una ragione.
    Arriveremo anche più giù?
    Mi basta anche non retrocedere.
    Ma tutto questo ha un senso se, in annate di quaresima, approfitti di ciò per far giocare qualche giovane promettente.
    Vivacchiare con qualche acquisizione tanto per fare o con qualche pensionato a parametro zero sarebbe un anno buttato completamente via.
    Purtroppo la lista delle necessità tecniche si allunga spaventosamente, senza nessuna presa di coscienza di ciò che serve.
    Il centrocampista davanti alla difesa….. dov’è?
    Perchè se qualcuno pensa che quel ruolo lo possa fare Kakà…..

    Bye

  8. Mi aspetto almeno una grande contestazione alla prima partita con la samp….non si può aspettare fino al 31 stando sempre zitti.
    Va bene che si amano i colori ma c’è un limite a tutto, stiamo facendo un mercato per indebolirci non per rafforzarci…neanche una neopromossa in serie A fa questo mercato…cribbio Silvio se devi metterci 70 milioni ogni anno per il Milan vendilo e ne ricavi minimo 500 di milioni…

  9. @ Ales

    Venderlo a chi?
    Chi potrebbe acquisire una società di tale portata? A 700-800 milioni di euro minimo come operazione complessiva?

    A qualche danaroso mezzo mafioso slavo?

    A gente come Al Thani, che dopo aver acquisito il Malaga, dopo aver fatto qualche operazione, si è stufato del giocattolo e ha fatto sapere che non ha nessuna intenzione di proseguire?

    Sono personaggi pericolosissimi. Per cui tanto vale tenerci il Nano.

    L’unico di qui mi fiderei sarebbe solo Ferrero. Quello della Nutella. Perchè è italiano, perchè ha molti più soldi di Berlusconi, perchè è tifosissimo rossonero (il figlio, non il vecchio). Ma non c’è proprio verso.

    Il problema, o uno dei problemi, è che abbiamo tirato troppo in lungo con la vecchia guardia, e ci siamo trovati con una serie di giocatori che hanno smesso o che hanno dismesso contemporaneamente.
    E non solo non siamo riusciti a risolvere i problemi che ci siamo trascinati per anni (portiere… laterale sinistro… ecc…) ma ne abbiamo aggiunti altri.

    La coppia centrale difensiva.
    Il centrocampista davanti alla difesa.
    Magari un trequartista.
    Una punta da area di rigore da 15 gol almeno.

    Ed è solo la punta dell’iceberg dei problemi che ha questa squadra e questa società.

    Bye

  10. Una considerazione…..

    Fossi al posto del Pelato, non mi glorificherei per essere passato in prima fascia, strombazzando questo evento come il raggiungimento di un risultato epocale.

    Tutti sanno che questo è avvenuto solo perchè Inter (7^), Atletico Madrid (8°), Olympique Lione (10°) e Liverpool (11°) non si sono qualificati per la Champions, essendo terminati molto indietro nei rispettivi campionati.

    Qualcuno ricordi al geometra che noi, il grande Milan SQUADRA-PIU’-TITOLATA-AL-MONDO ha addirittura peggiorato la propria posizione nel ranking dal 2011 al 2012. Passando dal 10° al 12° posto. In base alle defezioni di cui sopra il Porto (9°) è passato settimo (ma chissenefrega), e noi da 12° a 8°.

    Qualcuno ricordi a Galliani che non potremo essere sempre così fortunati. Non che abbia importanza. Tanto…..
    1) qualunque siano le squadre che incroceranno la nostra strada, sarà un successone arrivare agli ottavi. Un successone.
    2) questa sarà la nostra ultima Champions per almeno 3-5 anni.

    Tanto per scrivere qualcosa. Non ho sonno…..

    Bye a tutti

  11. L’ unica spiegazione che riesco a darmi è questa: La società è a conoscenza di una maxi inchiesta in corso che la vede colpevole di chissà quali nefandezze, ed essendo certa della retrocessione in Lega Pro decide di allestire una squadra consona per affrontare quella categoria….. Rassegnamoci ragazzi

Lascia un commento