23 pensieri su “SCOOP!!

  1. Allora, per quanto riguarda il goal di Robinho con ”mano”, di cui tutti i cronisti e giornalisti filo Interisti-Juventini (complimenti a quest’ultimi per la prestazione odierna) ne hanno parlato come reato da pena capitale e vittoria a tavolino del Chievo (non ricordandosi dell’ennesima mega ladrata degli Interisti di ieri, la nuova Juve), per me il giocatore pur allargando le braccia più che altro per bilanciarsi, prende la palla nella parte tra spalla e petto (non so come spiegarmi meglio), e trae in inganno il fatto che tutti i video nei replay mostrano l’azione da dietro il brasiliano. Comunque anche se poteva essere sanzionato, il Milan fa poi una fatica boja a centrocampo.
    Dopo aver subito il goal il Chievo abbandona la tattica ”difendiamo in 10”, per un più aggressivo pressing, mandando in bambola un pò tutti.
    Ibra sente il peso della 1000 partita consecutiva, Er Pibe un pò sparisce e l’unico lì che si danna e Robinho, miracolosamente entra Pato e segna (io pensavo che sul primo dribbling la perdesse ma questo giro la insacca, fosse sempre così concreto..).
    3 punti necessari, visto il calendario poco felice del Milan, con partite difficilissime, una dopo l’altra.

  2. Non ho visto il tocco incriminato di Robinho, quindi non giudico; se è il solito dubbio spalla-braccio in fase di controllo non ci sarebbe nulla di scandaloso ad aver lasciato correre. Non tutti gli interisti sono così intellettualmente disonesti spero (specialmente dopo il famoso goal di *testa* siglato da Adrimano in quel derby ^_^).
    Però non ho nemmeno l’impressione che si sia rubata una partita ieri. Ok, il fuorigioco di Ranocchia era nettissimo e, anche se la palla sarebbe entrata comunque, lui ha contribuito attivamente all’azione, quindi era da annullare. Però se non ho visto male c’erano anche un fallo in area su Motta a inizio gara e un mani in area di un difensore rossoblu su cross di Maicon. Al solito, mi sembra più scarsezza degli arbitri che malafede o sudditanza psicologica.
    Ai posteriori l’ardua sentenza.

  3. e, anche se la palla sarebbe entrata comunque, lui ha contribuito attivamente all’azione, quindi era da annullare

    Scritto da : Franco | 20/02/2011
    ___________________________________________________

    Anche se la palla FOSSE entrata…

    Meno Controcampo, più grammatica Italiana.

    Grazie.

  4. @ state buoni, per favore.

    Non ho nemmeno visto la partita oggi (mi ha aggiornato via sms la ecli), ma mi son visto “Il Grinta” dei fratelli Cohen.

    Che dire: tipico film dei Cohen. Non è assolutamente un western (il contesto per loro conta relativamente) e i personaggi sono tratteggiati splendidamente, al solito.

    Hailee Steinfeld (la bimba) merita l’oscar come miglior attrice (non) protagonista.

  5. @ C.C.

    Per carità, mi suscita orrore sostare nelle vicinanze di un apparecchio televisivo anche quando è spento, puoi credere se lo accendo per farmi rovinare la digestione da Mughini.
    Leggo abbastanza invece, e anche se non sarò mai un membro emerito dell’Accademia della Crusca, alcuni amici mi considerano un emerito cagacazzi per la mia tendenza a correggere il mancato uso dei congiuntivi, gli “a me mi” e “a te ti”, i “gli” al posto dei “le”, i “sul” al posto dei “nel”, et similia.

    Ad occhio direi che ti è sfuggito il senso della mia frase: ho scritto che la palla SAREBBE entrata anche senza il tocco di ranocchia, che però c’è stato.

    @ igorTV

    spero sia un passo avanti rispetto a “burn after reading” e “a serious man”, che sono sicuramente belli ma, secondo me, non molto ispirati…

  6. Ricordo agli interisti il derby vinto con fantastico schiacciata da pallavolista di ” Spugna Adriano”…e quella era proprio mano e non mezza spalla/petto…

    Scritto da : towanello70 | 21/02/2011

    ricordi male,perche’ la palla viene colpita di testa e successivamente col braccio,ergo,secondo le norme vigenti,gol perfettamente regolare.

  7. @ mike

    se te la vai a rivedere bene, Adriano manco la sfiora di testa. E comunque dà un leggero colpo con il braccio.
    Ma ci sta, non era quello il suo intento, bensì di prenderla di testa. Ma la prende con il braccio. Così come Robinho, che non è nelle sue intenzioni prenderla con il braccio, ma di stopparla con la spalla. Ma la prende con il braccio, anche se non era quello il suo intento. Per me erano e rimangono tutti e due falli di mano. Poi ognuno la vede come vuole.
    Bye

  8. @ albo
    grazie avvocato (ovviamente del diavolo) per la linea difensiva adottata, concordo.

    @ mike
    mano o non mano spero che Binho non faccia la fine di Adriano..
    e siccome la rima involontaria m’è riuscita,
    chissà che anche voi possiate un giorno avere un blog che vi rassereni la vita,
    al fin di non vagar per la rete a scassar maroni ai rossoneri
    che d’arguzia ed intelletto son campioni veri,
    ora non offenderti ne prendertela invano
    ma ricordati che “qui” quello mai sarà fallo di mano ..
    E soprattutto…Mike…ALLLEGRIAAAAA…

  9. @ towanello 70

    cerco di difendere gli interessi del “diavolo” utilizzando la logica e la dialettica per porla al servizio della verità. Posso sbagliare l’interpretazione dei fatti, oppure esagerare nella passione difensiva. Ma cerco sempre di essere obiettivo, magari non sempre riuscendoci. Ma tutti i miei commenti nascono da un’osservazione il più possibile equidistante e libera dalle passionalità. Questo per quanto riguarda il risvolto giurisprudenziale del confronto sportivo.
    Per quanto riguarda la tua risposta in rima a @mike, credo che nemmeno il Petrarca avrebbe fatto di meglio.
    Complimenti! Un vero principe della poetica!
    Bye

  10. io non ho bisogno ,come interista,di avere alcunche’ di rasserenato,in quanto,mi pare,da qualche anno qualche soddisfazione,forse,penso di averla avuta.in quanto a binho,la cosa buffa è che in occasione dell’espulsione del giocatore del chievo per doppia ammonizione sia proprio lui a chiedere all’arbitro il cartellino giallo per fallo di mano pensa te,ci vorrebbe la prova tv…bye.

  11. io non ho bisogno ,come interista,di avere alcunche’ di rasserenato,in quanto,mi pare,da qualche anno qualche soddisfazione,forse,penso di averla avuta.in quanto a binho,la cosa buffa è che in occasione dell’espulsione del giocatore del chievo per doppia ammonizione sia proprio lui a chiedere all’arbitro il cartellino giallo per fallo di mano pensa te,ci vorrebbe la prova tv…(tralascio,naturalmente,i commenti sulla tua metrica…)bye.

  12. @mike
    hai ragione, la mia metrica fa schifo…me lo dice anche mia morosa quando mi vede nudo…si fa quel che si può…ed io modestamente non può (occhio che ho citato Totò e che non veniate subito a riprendermi sulla grammatica..!!)
    Per quel che riguarda il “rasserenato” non si riferiva di certo alle ultime soddisfacenti stagioni nerazzurre, credimi, ma al fatto che non riesco a capire perchè un interista vaghi per le pagine di questo blog invece di lasciarsi andare a lussuriose elucubrazioni onanisticho-nerazzurre su qualche blog di parte…voglio dire che io non riesco a leggere blog nerazzurri (a parte che l’antispam e l’antivirus mi bloccano l’accesso…) nè tanto meno li trovo interessanti, quindi mi risulta difficile capire perchè un interista posti qualche commento su questo blog, tutto qui.

  13. @ towanello 70

    mi sa che @mike ce l’ha con te…..
    Forse non gradisce la tua poetica.

    @ mike
    Il fatto che alzi il braccio sul fallo di mano di Cesar è penalmente irrilevante. Si tratta di un gesto istintivo per far rimarcare all’arbitro una irregolarità. Come fanno peraltro, e giustamente, i calciatori del Chievo in precedenza.
    Purtroppo, la sentenza del “TUTTI IMPUNITI” verificatosi dopo Francia-Eire ha significato un pessimo precedente. E dato che, come tutti i precedenti, questi fanno giurisprudenza, ci tocca subire le confessioni, più o meno sincere o più o meno ipocrite, di tutti i giocatori. Sui falli di mano, sui falli di gioco, sugli sputi, sugli insulti, sulle bestemmie, ecc. ecc. Prova tv per che cosa, di grazia? Perchè esulta sul gol o perchè alza la mano sull’intervento di Cesar?
    So già che qualcuno tirerà in ballo Krasic accomunando le due cose nella casistica “atteggiamento truffaldino”. Non sono d’accordo. Krasic si butta simulando e sapendo benissimo di farlo e poi, una volta concesso il rigore, esultando pure. Robinho fa due gesti istintivi, io credo, sia prima che dopo. Farne un esercizio limitato alla sola appartenenza di un giocatore ad una singola società lo trasforma in un atteggiamento di comodo. Questo, Mike, è quello che penso del tuo commento. Aggiungo che Towanello l’ha messa sul ridere, a mio parere. Mi dispiace che non sia stato colto il significato ludico e giocoso dello stesso. Ma, probabilmente, ci penserà lo stesso Towanello a difendersi da solo. Se lo riterrà opportuno.
    Bye

  14. @ towanello 70

    Scusa, towa, mentre postavo il mio commento, già stavi rispondendo con dovizia di particolari al nostro suscettibile amico nerazzurro.
    In quanto alla tua scarsa comprensione di questo fenomeno “migratorio” sono d’accordo. Chissà perchè, noi non ci sogneremmo mai, anche potendolo, di andare sul blog dell’Inter.
    Secondo te, come mai?
    Bye

    P.S. = Eppure, la tua poesiola mi sembrava divertente…..

  15. In quanto alla tua scarsa comprensione di questo fenomeno “migratorio” sono d’accordo. Chissà perchè, noi non ci sogneremmo mai, anche potendolo, di andare sul blog dell’Inter.
    Secondo te, come mai?

    vai a farti un giretto in qualche blog nerazzurro e,a differenza di quello che pensi,di milanisti,ahime’,beceri,ne trovi a sufficienza.questo,parafrasando l’amico di “quelli che il calcio”di “faziana” mamoria,per la precisione.

  16. @ mike

    Scusa, potresti riproporre i miei interventi dai quali deduci che io mi sia comportato in modo becero? O Towanello? O altri? Non ho nessuna intenzione di giustificarmi, però potresti spiegare senza sbattere la porta e scendere le scale smadonnando. Mi sembrava di averla messa molto sulla presa per il culo. Se sei permaloso, se per ogni cazzata ti offendi mandando a ‘fanculo tutti, fa come ti pare.
    Vieni qui, fai tutti i commenti che vuoi, e pretendi anche la passatoia rossa? Almeno qualche presa per i fondelli prenditela. Se poi non ti va bene….. ADIEU!!!!!

Lascia un commento